porto, barco, baricity
porto, barco, baricity
BariCityTours
BariCityTours
Carrello

Info:

e-mail:

info@baricitytours.it

amofelice@libero.it

cell.+39 3466795797

Fabrizia Amodio

Espanol-Francais-Deutsch

fabriziamo@hotmail.it

alessiamodio1@gmail.com

cell.+39 3407445842

paolamaranzana@tiscali.it 

cell.+39 3921111741

German-English-Greek

 

Borgo Antico e Quartiere Murattiano

VISITA GUIDATA DEL BORGO ANTICO DI BARI CON IL TRENINO TURISTICO

 

 

 

Oggetto: Visite guidate del Borgo Antico e dei Presepi di Bari riservate agli alunni delle scuole per l'infanzia, elementari e medie inferiori di Bari e provincia.

 

 

Gentilissimi,

la nostra società ormai da diversi anni si è specializzata nell’organizzazione di visite turistiche guidate del Borgo Antico di Bari a bordo di caratteristici trenini turistici.

 

Nel progetto di ampliamento dell’attività di promozione e conoscenza della nostra città ed in particolare del Borgo Antico, abbiamo ritenuto di proporre a tutte le scuole primarie e medie inferiori di Bari e provincia, visite guidate del Borgo Antico di Bari, in modo da incentivare negli alunni lo sviluppo di curiosità e apprendimento su luoghi e notizie storiche della nostra città.

 

La visita ha una durata di circa 2 ore e si effettua a bordo di un caratteristico trenino turistico, che potrete visionare sul nostro sito www.baricitytours.it, il quale, unendo il gioco all’apprendimento, renderà più gradevole la visita del Borgo Antico.

 

La giornata si articola nel seguente modo:

 

  1. Partenza da scuola con il nostro bus fino al Porto di Bari, trasferimento sul trenino turistico ed inizio dell'escursione. 

 

  1. Passeggiata panoramica sul Lungomare di Bari fino al Castello di Federico II di Svevia con visione dall'esterno e brevi cenni storici. Percorso attraverso la famosa "Strada delle orecchiette" e Cattedrale di San Sabino con visita all'interno. Prima sosta di circa 30 minuti.

 

  1. Partenza dal Castello Svevo e proseguimento per il lungomare di Bari fino alla Basilica di San Nicola dove si effettua la seconda sosta. Visita della Basilica di San Nicola e sosta merenda (focaccia e bibita) offerta dalla nostra società presso lo storico panificio Fiore sito in via Palazzo di città. Durata della sosta 30 minuti circa.

 

 

4. Ritorno a bordo del trenino e proseguimento sul lungomare di Bari fino a piazza del Ferrarese  e piazza Mercantile, dove si effettua la terza sosta visitando le piazze principali del Borgo Antico, via Venezia e le stradine limitrofe. Durata della sosta 30 minuti circa.

 

5. Dopo la visita alle piazze rientro in trenino al porto, tresferimento sul bus e rientro a scuola.

 

VISITA DEI PRESEPI DEL BORGO ANTICO NEL PERIODO NATALIZIO

 

Dal 1° al 22 dicembre, il programma viene modificato inserendo la visita ai "PRESEPI DEL BORGO ANTICO".

 

Il programma varia con l'inserimento della visita dei Presepi più belli del Borgo Antico di Bari in sostituzione della visita in Cattedrale.

 

A bordo dei trenini saranno presenti guide specializzate che sia durante il tragitto che le soste forniranno agli alunni tutte le notizie relative ai luoghi che visiteremo.

 

I trenini sono dotati di tutte le autorizzazioni ed assicurazioni richieste dalla legge e sono guidati da personale abilitato con patente D+E.

 

                                        

Il costo del servizio è di € 10,00 ad alunno e comprende:

 

  1. Trasporto in bus da scuola al porto di Bari e trasferimento sul trenino turistico.

 

  1. Il servizio guida

 

  1. Sosta merenda presso il panificio Fiore come indicato alla Basilica di San Nicola

 

  1. Gratuità per i docenti accompagnatori

 

  1. Servizio di sicurezza per tutta la durata della visita.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgerVi ai seguenti indirizzi:

 

 e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro porgiamo distinti saluti.

 

Bari, settembre 2017 

 

 

 

TURISMO e….. di Felice Amodio – SEDE LEGALE Via F.Muciaccia 1/c 70125  Bari -     

www.baricitytours.it - cell. 3466795797 - p.i.03148050721- e-mail info@baricitytours.it

_________________________________________________________________________

 

PROGETTO N° 2

 

 La Bari Murattiana: visite guidate con TRENINO TURISTICO .

 

 

Gentilissimi,

la nostra società ormai da diversi anni si è specializzata nell’organizzazione di visite turistiche guidate della città di Bari a bordo di caratteristici trenini turistici.

 

Nel progetto di ampliamento dell’attività di promozione e conoscenza della nostra città ed in particolare del Borgo Antico e del centro Murattiano, abbiamo ritenuto di proporre a tutte le scuole dell'Area Metropolitana di Bari, visite guidate del Centro Murattiano con i suoi storici palazzi stile Liberty e del Palazzo Istituzionale del Comune di Bari.

 

Nell’ambito di questo progetto proponiamo una visita guidata a bordo del Trenino Turistico, dotato di sportelli e finestrini come da foto allegata, che partendo dal Parco della Legalità di Punta Perotti, consente poi la visione dei palazzi Liberty più belli del centro Murattiano, per finire con una visita de Palazzo di città, oppure della ex Provincia di Bari, attualmente sede della Città Metropolitana, dove una guida farà conoscere le storiche sale dove operano le Amministrazioni e dove incontreremo un rappresentante dell’Ente che darà brevi cenni sulle attività istituzionali.

 

Per motivi di sicurezza legati alle ultime normative emanate dal governo, il Comune di Bari ci impone di prelevare gli studenti dalla scuola con un Bus, per trasportarli al Parcheggio del Porto di Bari, per trasferirli sul Trenino Turistico in sicurezza, riaccompagnandoli al parcheggio a fine visita dove con lo stesso bus rientreranno in sede.

 

La giornata si articola nel seguente modo:

 

  1. Trasferimento in bus da scuola al porto di Bari, trasferimento a bordo del trenino turistico e inizio della visita con la vostra guida.

 

  1. 1° sosta visita del Palazzo Istituzionale prescelto(Palazzo della Provincia o Palazzo di Città) e visita guidata delle sale più importanti per l'attività amministrativa. Incontro con un rappresentante della politica cittadina a cui gli studenti potranno porre domande. Piccola colazione offerta dall'organizzazione. Durata un'ora circa.

 

  1. Partenza dal Palazzo prescelto in Trenino Turistico e visita panoramica del centro Murattiano, visione esterna del teatro Petruzzelli e dei più bei palazzi Liberty del lungomare di Bari. proseguimento fino al Parco della Legalità.

 

4.  2° sosta e con brevi cenni relativi alla natura e costituzione del Parco della Legalità

 

5.  Rientro percorrendo il lungomare di Bari fino al porto.Fine visita e trasferimento dal trenino sul bus che ricondurrà il gruppo a scuola.

 

La durata della visita è di circa 2 ore.

 

Inoltre nel caso di Vostre particolari esigenze didattiche possiamo impostare un programma personalizzato per le Vostre esigenze di studio, in modo da ottenere il massimo risultato di conoscenza dal rapporto fra  studio e svago.

 

A bordo dei trenini saranno presenti guide specializzate che sia durante il tragitto che le soste forniranno agli alunni tutte le notizie relative ai luoghi che visiteremo.

 

I trenini sono dotati di tutte le autorizzazioni ed assicurazioni richieste dalla legge e sono guidati da personale abilitato alla guida con patente D+E.

 

 

Il costo del servizio è di € 10,00 ad alunno e, oltre al trasporto in bus da scuola al parcheggio di Pane e Pomodoro e ritorno, comprende:

 

  1. Trasporto in bus da scuola al nostro parcheggio del porto di Bari e trasferimento sul trenino, escursione come da programma e ritorno a scuola in bus.

 

  1. Il servizio guida

 

  1. Sosta merenda per tutti i componenti dei gruppi

 

  1. Gratuità da concordare per alunni da voi indicati che si trovano in condizioni di disagio.

 

  1. Gratuità per i docenti accompagnatori

 

  1. Servizio di sicurezza per tutta la durata della visita.

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgerVi ai seguenti recapiti:

 

e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro porgiamo distinti saluti.

 

Bari,  settembre 2017

                                                            

                                                                                       Baricitytours

                                                                        Turismo & …….. di Felice Amodio

                                                                  

                                                                                                                                                         

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

PROGETTO N°3

 

Oggetto: Visite guidate del PLANETARIO di Bari riservate agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori di Bari e provincia.

 

 

Gentilissimi,

la nostra società ormai da diversi anni si è specializzata nell’organizzazione di visite d'istruzione e progetti di ampliamento dell’attività di promozione e conoscenza della nostra città.

 

In tale ottica abbiamo ritenuto fra l'altro di proporre a tutte le scuole per l'infanzia, primarie e medie inferiori dell'Area Metropolitana di Bari, visite guidate del PLANETARIO di Bari, e della adiacente sede di EATALY BARI in modo da incentivare negli alunni lo sviluppo di curiosità e apprendimento delle origini dell'Universo, la storia della sua evoluzione, fino alle esplorazioni dello spazio e la conoscenza della Luna, e successivamente conoscere questa realtà che propone le eccellenze dell'Agroalimentare Italiano in tutto il mondo.

 

Ciò avviene con una serie di filmati proiettati sulla volta del PLANETARIO che rendono suggestive e affascinanti le immagini che saranno diffuse, accompagnate dalla voce di un professore di Astronomia che parlerà approfonditamente dell'argomento oggetto della programmazione.

 

Inoltre al termine della visione sarà possibile osservare direttamente il Sole con un telescopio attrezzato

 

La sala può accogliere fino a 150 spettatori e lo spettacolo ha una durata di 1'ora circa.

 

Successivamente effettueremo una breve visita della sede di EATALY BARI(unica del Sud Italia) per poi rientrare a scuola.

 

La visita avrà una durata di circa 2 ore e si effettua secondo il seguente programma:

 

  1. Partenza da suola in bus.

 

  1. Percorso panoramico per tutto il Lungomare di Bari fino alla Fiera del Levante, dove ha sede il PLANETARIO di Bari, di cui alleghiamo una foto. 
  1. Visione dello spettacolo del Planetario con spiegazioni scientifiche di un professore di Astronomia.Visione del sole e delle macchie solari con un telescopio attrezzato. Al termine visita della struttura di EATALY BARI, unica sede del Sud Italia, dove visioneremo alcune eccellenze dei ns prodotti, sia Pugliesi che Italiani, che vengono proposti in tutto il mondo.

 

  1. Ritorno a bordo del bus e  rientro in sede.

 

 Il costo del servizio è di € 10,00 ad alunno e comprende:

 

     1) Trasporto in bus da scuola al PLANETARIO e ritorno

 

2) Biglietto d'ingresso al Planetario per lo spettacolo di un'ora circa, comprensivo dell'intervento del Professore di Astronomia. Visione del Sole con il Telescopio. Visita ad EATALY BARI.

 

3) Gratuità da concordare per alunni da voi indicati che si trovano in condizioni di

    disagio. 

        .

      4)Gratuità per i docenti accompagnatori.

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgerVi ai seguenti indirizzi:

 

e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro porgiamo distinti saluti.

 

Bari,  settembre 2017                                                                                

 

 

 

 

ESCURSIONE CON VISITA GUIDATA AI SASSI DI MATERA

 

Con la presente sottoponiamo alla vostra cortese attenzione il suesposto progetto, attuato secondo il seguente programma per una visita di istruzione a Matera:

 

Partenza in pullman da scuola alle ore 8,30

 

Arrivo a Matera alle 10.30 e, accompagnati da una guida specializzata autorizzata dalla regione Basilicata, visiteremo il Centro Storico, i "Sassi" con le chiese rupestri e le case contadine affrescate scavate nelle grotte.

 

Ore 13.00 Sosta x colazione al sacco nel parco del castello di Matera

 

Ore 14.00 Piazza Veneto, con affaccio sul sasso Barisano, visita della chiesa rupestre dello Spirito Santo

 

Visita del Museo Ridola, dove sono conservati reperti preistorici.

 

Visita di Palazzo Lanfranchi, dove sono esposti i quadri di Carlo Levi.

 

L'ordine della visita può variare a secondo della affluenza di pubblico presso i luoghi da visitare.

 

Costo totale dell'escursione, comprensivo del trasporto, della guida e delle visite di alcuni siti a pagamento all'interno dei Sassi, Euro 20.00 a persona.

 

Gratuità per i docenti accompagnatori.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgerVi ai seguenti indirizzi:

 

e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro porgiamo distinti saluti.

 

Bari, settembre 2017         

                                                                                  Baricitytours     

 

 

PROGETTO N°4  

 

 

 

ESCURSIONE CON VISITA GUIDATA ALLE GROTTE DI CASTELLANA E CASTELLO DI CONVERSANO

 

 

Con la presente sottoponiamo alla vostra cortese attenzione il suesposto progetto, attuato secondo il seguente programma:

 

Partenza in pullman da scuola alle ore 8,30

 

Arrivo a Castellana dopo circa 30 minuti.

 

Visita guidata delle incantevoli "Grotte di Castellana", un sito naturale ricco di Stalattiti e Stalagmiti, attraverso un percorso fantasmagorico che vi toglierà il fiato.

Le Grotte di Castellana sono considerate il complesso speleologico più importante d’Italia e d’Europa, si trovano a circa 40 chilometri da Bari, in Puglia e sono il risultato dell’azione erosiva di un antico fiume sotterraneo, che ha plasmato la roccia calcarea.

Per questo motivo, all’interno delle grotte di Castellana ci si perde tra gallerie naturali che si snodano in due percorsi. La cavità fu scoperta nel 1938 dallo speleologo Franco Anelli che si affacciò per la prima volta nella Grave, il 23 gennaio.

Dopo la visita delle Grotte, ci trasferiremo a Conversano, per visitare il bellissimo Castello aragonese, che fu eretto dai Normanni intorno al 1054 a puro scopo di fortezza difensiva e divenne dimora dei Conti Acquaviva.

Fu edificato su antiche mura megalitiche, risalenti al VI-IV secolo a.C., ancora visibili alla base della Torre Maestra, unica torre normanna sopravissuta.

Il Castello ospita al suo interno la Pinacoteca comunale, in cui sono esposte le tele seicentesche del ciclo “La Gerusalemme Liberata” del Finoglio.

Alle ore 13 circa effettueremo una sosta per una colazione a sacco.

Il costo del tour è di euro 25.00 a persona compreso l'ingresso al Castello di Conversano.

E' escluso il costo del biglietto di ingresso alle Grotte di Castellana, che cambia  secondo il percorso prescelto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potrete contattarci ai seguenti recapiti:

 

e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

Rimaniamo a vs disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 

Bari, settembre 2017         

                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                 Baricitytours

 

 

 

 

 

ESCURSIONE CON VISITA GUIDATA AI TRULLI DI ALBEROBELLO-POLIGNANO A MARE

 

Con la presente sottoponiamo alla vostra cortese attenzione il suesposto progetto, attuato secondo il seguente programma:

Partenza in pullman da scuola alle ore 8,30

 

A bordo di un pullman "Granturismo" partiremo da Bari per un viaggio attraverso la caratteristica campagna pugliese alla volta di Alberobello.

Alberobello è famosa nel mondo per le sue caratteristiche case in pietra a secco e dal tetto a cono chiamate “trulli”.

La città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell'UNESCO nel 1996.

La visita prevede un percorso guidato lungo le caratteristiche vie di questo paese unico al mondo, con soste all'interno dei trulli più antichi per ammirarne le particolarità.

I trulli di Alberobello sono ornati da pinnacoli decorativi ed hanno il tetto dipinto con simboli arcaici non ancora chiaramente interpretati.

Sulla via del ritorno a Bari faremo una sosta a Polignano a Mare, bellissimo paese sul Mar Mediterraneo, famoso nel mondo per aver dato i natali al cantante Domenico Modugno, autore della canzone italiana più famosa nel mondo: "Volare, nel blu dipinto di blu..." e location delle puntate dell'ultimo ciclo di telefilm della serie "Beautiful", e delle emozionanti gare di tuffi del circuito mondiale per tuffatori da grandi altezze

Visiteremo i luoghi più belli della costa a strapiombo sul mare di questo splendido paesino e gusteremo il famosissimo gelato.

 

Alle ore 13.00 circa faremo una sosta per il pranzo.

Costo totale dell'escursione, comprensivo del trasporto e della guida Euro 20.00 a persona.

Gratuità per i docenti accompagnatori.

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgerVi ai seguenti indirizzi:

 

e-mail info@baricitytours.it

RIF: Felice Amodio cell.3466795797-Paola Maranzana cell.3921111741

Alessia Amodio cell.3407445842-Arianna Pellicani cell.3894787631-

Eliana Mondino cell.3407936482

 

A disposizione ulteriori informazioni.

Bari, settembre 2017         

                                                                                  Baricitytours           

 

 

 

 

 

<< Nuova casella di testo >>

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Turismo &...del Dott. Felice Amodio Via Francesco Muciaccia 1/C 70125 Bari Partita IVA: 03148050721 C.F. MDAFLC53P29A662X