porto, barco, baricity
porto, barco, baricity
BariCityTours
BariCityTours
Carrello

Info:

e-mail:

info@baricitytours.it

amofelice@libero.it

cell.+39 3466795797

Fabrizia Amodio

Espanol-Francais-Deutsch

fabriziamo@hotmail.it

alessiamodio1@gmail.com

cell.+39 3407445842

paolamaranzana@tiscali.it 

cell.+39 3921111741

German-English-Greek

 

CONVERSANO E IL SUO CASTELLO

A bordo di un lussuoso pullman “Granturismo” partiremo da Bari alla volta dell’affascinante Conversano, cittadina situata circa 30 chilometri a sud di Bari.

La storia di Conversano risale all’età del ferro di cui si conservano ancora le mura megalitiche. Già conosciuta col nome di Norba, è stata al centro dei traffici delle colonie della Magna Grecia e successivamente un insediamento romano. Ma è in epoca medioevale prima e rinascimentale poi che raggiunge il suo maggior potere e splendore grazie al conte Giangirolamo II Acquaviva D’Aragona, detto il Guercio delle Puglie.

Il tour guidato, partirà da Piazza Castello e prevede un percorso guidato attraverso le vie del borgo antico, dove potremo ammirare il Monastero di San Benedetto, risalente al VI secolo, con il suo straordinario chiostro e il Monastero di Santa Chiara, dove saranno visibili numerosi reperti del passato.

Successivamente visiteremo il famoso Castello Aragonese con la Pinacoteca che ospita lo straordinario ciclo pittorico seicentesco della Gerusalemme liberata di Paolo Fenoglio, ed altre bellissime Mostre.

La visita si concluderà con una una degustazione di prodotti tipici della tradizione gastronomica pugliese, che faremo sulla bellissima terrazza Panoramica del Castello.

 

Durata complessiva dell'escursione 4 ore circa.

 

Partenze in Bus da 50 posti, Minivan 7/9 posti, auto con autista 4/5 posti.

 

Costo euro 40.00 pp.

 

E' necessario prenotare

Risultati immagini per Conversano foto castello

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Turismo &.. del Dott. Felice Amodio Strada Nucciaserra, 36 Borgo Antico Bari - 70122 Partita IVA: 03148050721 C.F. MDAFLC53P29A662X